START | Venessia.com | Veneziani in vendita
In vendita!
Con questa nuova iniziativa Venessia.com vuole porre l’attenzione generale sul tema dello spopolamento della Città . Venezia si svuota ogni giorno di più: a giugno 2008 i residenti sono 60.577, come indica il contatore di Venessia.com in Campo San Bartolomeo :
un calo netto di 143 abitanti rispetto il mese di marzo.
La cartolarizzazione dei beni immobili comunali e demaniali si traduce in svendita di pezzi pregiati di storia cittadina come Palazzo Labia, sede regionale RAI, già posto in vendita, il cui destino è assolutamente incerto con il rischio che si trasformi nell’ennesimo grande hotel a 4 stelle. Senza dimenticare che Venezia capoluogo di regione e provincia ha già perso negli anni la maggior parte delle sedi di rappresentanza di Enti e istituzioni pubbliche o che ce ne sono altre che rischiano di andarsene come le Poste Centrali a Rialto o la sede dell’Intendenza di Finanza in Campo Sant’Angelo.
Ma non solo : si discute in questi giorni, sia in regione che in Comune, una proposta di legge che se approvata integralmente colpirebbe ancor di più la residenzialità cittadina offrendo alle attività ricettive turistiche la possibilità di aumentare la propria offerta in città.
Venessia.com con questa nuova iniziativa intende sensibilizzare l’opinione pubblica – in primis quella veneziana – sui problemi della città perché non possiamo continuare ad assistere a questo stillicidio che svuota la città giorno dopo giorno nell’indifferenza di tutti.
Venezia deve restare una città viva e una città non vive senza i suoi cittadini.
E’ necessario che tutte le istituzioni, tutti gli enti preposti alla salvaguardia della città si attivino concretamente per affrontare il tema del futuro della città e dei suoi abitanti che deve diventare il problema principale di chi amministra la cosa pubblica.
Ci hanno venduto a 5.000.050,00 euro!
info
-
Associazione Venessia.com
Numero 2850
Delibera iscrizione 92 del 27/05/2010
Finalità Soldarietà/Promozione Sociale/Cultura
PI: 94072520276
-
Castello 2161, VENEZIA
mail: venessia.com@gmail.com